LA LIM NELLA DIDATTICA INCLUSIVA: STRATEGIE OPERATIVE E VALUTAZIONE
Obiettivi e Destinatari:
L’obiettivo principale del corso “ LIM nella Didattica inclusiva, strategie operative e valutazione” è quello di favorire una conoscenza più approfondita delle pratiche di utilizzo delle tecnologie digitali per una didattica inclusiva, avvalendosi anche dell’utilizzo di software didattici e non, da rielaborare e riadattare secondo le necessità del gruppo e dei singoli.
Il corso si rivolge ai docenti di scuola primaria e secondaria.
Programma:
I principali contenuti sono:
-La didattica inclusiva con la LIM: aspetti teorici e questioni metodologiche.
-Creare una lezione multimodale con la LIM.
-Principali software per la didattica inclusiva con la LIM.
-Valutare l’apprendimento con la LIM: valutazione tra pari e valutazione di gruppo.
Durata (ore):
16
Corsi calendarizzati:
Al momento non è disponibile alcuna calendarizzazione. Contattaci per organizzare il corso nella tua città.