• Via Vincenzo Bellini, 10 Roma
  • +39 06 85457201
  • segreteria@fondazioneagidaelabor.it

COMUNICARE PER GESTIRE DEI CONFLITTI


Obiettivi e Destinatari:

E' un corso pratico per:
1.favorire l'acquisizione di strumenti per migliorare le capacità di gestione del conflitto a livello personale, relazionale, organizzativo.
2.individuare il proprio stile personale di gestione del conflitto.
3.individuare i comportamenti adeguati in situazioni conflittuali sul lavoro.


Programma:

1.Le caratteristiche della comunicazione sui luoghi di lavoro partendo dall' identificazione delle regole base.
2.Che cos'è il conflitto e come agisce nelle organizzazioni lavorative
3.La gestione del conflitto: le fasi di gestione di un conflitto e le tecniche di comunicazione assertiva
4.Strategie comunicative per superare i conflitti sul lavoro


Durata (ore):

16


Corsi calendarizzati:

Al momento non è disponibile alcuna calendarizzazione. Contattaci per organizzare il corso nella tua città.