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BENCHMARKING OVVERO LE MIGLIORI PRASSI NELLA SANITA' E NEL SOCIALE


Obiettivi e Destinatari:

All'interno del settore socio sanitario e socio assistenziale risulta strategico andare ad individuare le migliori prassi e portare in modo costante innovazione. Il Benchmarking rappresenta uno strumento fondamentale per valutare la propria organizzazione e per costruire un percorso di crescita costantemente "in progress". Il percorso si rivolge a tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità organizzativa e manageriale del settore.


Programma:

Il Benchmarking: quadro generale
-Breve storia di una idea;
-Definizione;
-Significato.

Quale Benchmarking?
-Benchmarking opertaivo;
-Benchmarking gestionale;
-Benchmarking strategico.

Il Benchmarking in sanità e nel sociale
-Temi e problemi;
-Fasi del Benchmarking:
-Il Benchmarking e le sue dimensioni;
-L'ambito del confronto;
-L'oggetto del confronto


Durata (ore):

16


Corsi calendarizzati:

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