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Q come QUALITÀ SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ


Obiettivi e Destinatari:

Il progetto ’Q come Qualità: il sistema di gestione per la qualità ha come finalità ultima l’acquisizione, di competenze utili a creare e mantenere un sistema di gestione per la qualità: -Applicare i principi della qualità.- Applicare gli approcci della qualità.- Applicare i principi di analisi e pianificazione dell’organizzazione. -Comprendere i diversi livelli di responsabilità e processi.- Comprendere i risultati attesi, secondo gli obiettivi, in ottica di miglioramento continuo.


Programma:

Il progetto Q come Qualità: il sistema di gestione per la qualità intende fornire, le nozioni di base relative alle conoscenze teoriche e alle competenze operative necessarie per approcciarsi ed approfondire il modello “Sistema di gestione per la Qualità, secondo la UNI EN ISO 9001:2015. In particolare, l’obiettivo specifico è di fornire delle competenze su specifici elementi del sistema di gestione qualità e trasferire ai partecipanti cognizioni e competenze sui requisiti della norme UNI EN ISO 9001:2015 ovvero: fornire le conoscenze sull’ impostazione della norma, comprendere l’approccio per processi promosso dalla UNI EN ISO 9001:2015; evidenziare le responsabilità della Direzione e la necessità di focalizzare l’organizzazione sui propri processi; favorire l’analisi dei requisiti e relative applicazioni, con particolare riferimento all’approccio basato sui rischi (“Risk Base Thinking”), promuovere l\\\\\\\\’analisi del contesto e la gestione delle informazioni documentate.


Durata (ore):

16


Corsi calendarizzati:

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