Gestire il conflitto: strategie e tecniche per migliorare le relazioni sul lavoro
Obiettivi e Destinatari:
All\\\\’interno di un’organizzazione, di un gruppo di lavoro, di un team, la nascita di conflitti è un evento ineludibile con cui spesso ci si deve confrontare. Il non saperlo governare può però avere, e spesso ha, ricadute devastanti sulla motivazione individuale, sul clima e sulle relazioni interprofessionali. Viceversa, laddove una gestione positiva del conflitto è parte della cultura dell’organizzazione, il momento di confronto viene vissuto come espressione di diversità e quindi come opportunità di crescita per l’individuo e per l’organizzazione stessa. Le due giornate di formazione proporranno, un approccio fortemente orientato all\\\\’apprendimento esperienziale e all\\\\’allenamento delle competenze comportamentali richieste per saper gestire efficacemente situazioni conflittuali e acquisire tecniche di negoziazione. Le lezioni frontali favoriranno inoltre l’acquisizione di strumenti e conoscenze indispensabili per un’efficace prevenzione, gestione e risoluzione del conflitto.
Programma:
Il corso ha la durata di 12 ore e si divide in due diversi moduli formativi:
– La gestione del conflitto parte 1
– La gestione del conflitto parte 2
Durata (ore):
12
Corsi calendarizzati:
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