• Via Vincenzo Bellini, 10 Roma
  • +39 06 85457201
  • segreteria@fondazioneagidaelabor.it

COORDINATORI DIDATTICI. COMPETENZE E RESPONSABILITA'


Obiettivi e Destinatari:

Il progetto si rivolge a tutti i coordinatori didattici in servizio, interessati a sistematizzare conoscenze in parte già acquisite nella pratica quotidiana, ma anche a sperimentare concretamente e realizzare nel modo migliore nuove competenze professionali. L'obiettivo è quello di sviluppare il patrimonio delle loro competenze in vista di un accrescimento dell'efficacia ed efficienza della qualità delle scuole cattoliche.


Programma:

I pricipali contenuti
a) Approfondimento di aspetti normativi reltivi al diritto amministrativo, diritto del lavoro, diritto civile.
b) Profili e aspetti inerenti la complessità della gestione delle istituzioni scolastiche cattoliche.
c) Problematiche gestionali e ricadute culturali, didattiche, organizzative e contrattuali derivanti dall'attuazione dei processi innovativi e della riforma dei cicli.
d) Problematiche riguardanti le competenze e i profili di responsabilità del coordinatore nella gestione della sicurezza sul lavoro.
e)La gestione quotidiana dei collaboratori ed il corretto esercizio della delega


Durata (ore):

21


Corsi calendarizzati:

Al momento non è disponibile alcuna calendarizzazione. Contattaci per organizzare il corso nella tua città.