• Via Vincenzo Bellini, 10 Roma
  • +39 06 85457201
  • segreteria@fondazioneagidaelabor.it

UFFICI DI AMMINISTRAZIONE FUNZIONAMENTO E COMPETENZE


Obiettivi e Destinatari:

L'obiettivo è fornire un quadro complessivo di tutti gli aspetti correlati all'attività di amministrazione delle scuole paritarie.


Programma:

I La mission della scuola cattolica
La condivisione della mission della scuola cattolica.

II Le scuole cattoliche e il contesto normativo
Il contesto normativo in cui opera la scuola cattolica e le specificità della scuola paritaria.

III I contratti di lavoro e la gestione del personale
Il nuovo contratto Agidae SCUOLA e l'organizzazione del personale

IV Responsabilità e competenze in materia amministrativa
Ruolo, compiti e responsabilità di color che operano nelle amministrazioni.

V Contabilità e bilancio della scuola paritaria
Principi di contabilità e il bilancio di una scuola cattolica

VI gestione della documentazione
Documentazioni contabili e regime fiscale Archivio amministrativo e la Privacy


Durata (ore):

24


Corsi calendarizzati:

Al momento non è disponibile alcuna calendarizzazione. Contattaci per organizzare il corso nella tua città.