I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES): DALLA NORMATIVA (CM 8/13) ALLA DIDATTICA INCLUSIVA
Obiettivi e Destinatari:
Il progetto mira al raggiungimento dei seguenti obiettivi: – utilizzare la normativa, per leggere e interpretare al meglio cosa fare e come intervenire. -redigere una scheda di rilevazione dei bisogni educativi speciali. -fornire una descrizione dei casi di bisogno educativo speciale. -costruire una programmazione individualizzata. -coordinarsi con gli altri docenti per decidere i casi per i quali utilizzare le misure
dispensative previste dalle disposizioni attuative della Legge 170/2010 -formulare piani di lavoro a livello di classe, plesso e Istituto, per costituire il GLI ( Gruppo di Lavoro per l’Inclusione) -fare una revisione degli assetti: programmazione, verifica, valutazione nell’ottica della didattica inclusiva
– Destinatari del corso: docenti delle scuole di ogni ordine.
Programma:
Durata (ore):
16
Corsi calendarizzati:
Al momento non è disponibile alcuna calendarizzazione. Contattaci per organizzare il corso nella tua città.